mercoledì 25 giugno 2008

Le Torri rotanti



Ieri ho visto il video di queste torri rotanti, devo ammettere che l'effetto è stato incredibile, pensavo fosse una "cavolata" di edificio, ma vederlo in movimento mi ha stupito.
Non so se a questo punto avrà senso costruirlo a Milano un grattacielo rotante per l'EXPO, certo che ora in due giorni sento che ogni città importante ne vorrebbe uno, Dubai, Mosca, New York, Londra... Milano?

5 commenti:

  1. L'ho visto pure io, molto suggestivo, ma non credo in Italia potrà avere successo.

    Ross

    RispondiElimina
  2. moltissime animazioni sono velocizzate: e così danno un effetto "drappo mosso dal vento" che è graficamente meraviglioso.
    ma che credo sarebbe improponibile per questioni di accellerazioni all'interno degli edifici
    movimenti come quelli darebbero fastidio alle persone, senza contare che bicchieri, bottiglie, e quant'altro continuerebbero a cadere.

    in altre animazioni, (tipo quelle con il ferrarino, o la vista verso la vela di dubai) la velocità potrebbe essere corretta, e sarebbe molto inferiore.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente sarà così, come succede ora per quei ristoranti panoramici posti in cima alle torri tipo Toronto o Auckland

    RispondiElimina
  4. l'idea sembra buona, la forma dell'edificio sempre differente è affascinante. Sopratutto se ognuno potesse muovere il proprio piano a proprio piacimento.

    Unica cosa se uno non è proprietario dell'intero piano, si litiga per avere godere dell'alba o del tramonto? o è un diritto che si compra?

    In termini di costo energetico, quanto ciuccia il sistema?

    Queste sono alcune considerazioni.

    Panka

    RispondiElimina
  5. http://curbed.com/archives/2008/07/16/eye_on_dubai_spinning_skyscraper_lines_up_140_us_buyers.php#more

    sembra pure siano gia un successo commerciale.... chissà quanto c'è di vero e quanto di marketing... se ci avessi i soldi!

    Panka

    RispondiElimina

Ciao, lasciami un commento :-D