tag:blogger.com,1999:blog-5817466492076752977.post9222112565068300930..comments2024-01-18T00:32:35.572+01:00Comments on Skymino: Milano - Lo schifo di Corso Buenos AiresRoberto Arsuffihttp://www.blogger.com/profile/01072124875758505171noreply@blogger.comBlogger5125tag:blogger.com,1999:blog-5817466492076752977.post-5722639411098925622010-02-19T17:33:22.644+01:002010-02-19T17:33:22.644+01:00Più o meno simile.Più o meno simile.Roberto Arsuffihttps://www.blogger.com/profile/01072124875758505171noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5817466492076752977.post-76562015939927191802010-02-19T15:30:39.970+01:002010-02-19T15:30:39.970+01:00Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.Sogotochnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5817466492076752977.post-86401595290648811692010-02-19T15:30:39.675+01:002010-02-19T15:30:39.675+01:00Questa scheda su cso Buenos Aires è presente anche...Questa scheda su cso Buenos Aires è presente anche in UrbanFile?Sogotochnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5817466492076752977.post-26397706777165437562010-02-19T15:29:37.443+01:002010-02-19T15:29:37.443+01:00Sante parole. Aggiungo alle citazioni di esempi di...Sante parole. Aggiungo alle citazioni di esempi di altre vie europee famose la Mariahilferstrasse di Vienna (stessa importanza commerciale ma ancora più stretta di cso Buenos Aires). L'Austria è un paese serio e Vienna fa scuola in quanto a severità contro l'uso idiota dell'auto. Ebbene alla fine degli anni 1960 i marciapiedi sono stati allargati la sezione stradale è stata ridotta a due corsie, una per senso di marcia, esse diventano tre, con la corsia di svolta agli incroci. Alberi di fusto medio, paletti e polizia che gira 24h/24h fanno il resto di una città civile che Milano non è ancora (vi ricordo l'imbuto perenne di B.A.-angolo Spallanzani in dir. nord grazie agli incivili maledetti che si fermano in seconda fila per prendere il giornale, dura da almeno 30 anni!). Buona parte di colpa è della mancanza di canalizzazione del traffico (segnaletica orizzontale). Anche dove questa esiste essa è fatta con il solito pressapochismo italico. Carreggiate troppo larghe per una corsia (paradiso dei furbi che cercano di sorpassare ovunque) e troppo strette per due corsie). Il risultato è noto dal dopoguerra: anarchia e degrado. Il futuro è nelle nostre mani, più se ne parla più sarà probabile cambiare le cose....Sogotochnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5817466492076752977.post-915561355810669062010-01-08T13:02:52.724+01:002010-01-08T13:02:52.724+01:00all'estero arredo urbano e segnaletica valoriz...all'estero arredo urbano e segnaletica valorizzano ed abbelliscono le città, da noi invece (milano in primis) sono elemento degradante e dequalificante !<br />manuele marianidegradodivaresehttps://www.blogger.com/profile/17450099693973404430noreply@blogger.com